educational music academy logo
programma educational music academy icon

News & Eventi




Anno Accademico 2020/2021 - Da quest'anno sarà possibile partecipare online a Educational Music Academy. I partecipanti invieranno i loro brani per definire il percorso di lavoro. Durante il corso sarà possibile far ascoltare i propri brani eseguendoli in diretta oppure inviarne una versione già registrata in precedenza. Ogni singolo brano verrà ascoltato, analizzato dai docenti e lavorato in tutti i suoi aspetti, di forma, interpretazione, struttura. Dopo il lavoro insieme il brano verrà editato e reinviato all'allievo per essere ulteriormente perfezionato in vista dell'incontro successivo. Terminato il lavoro su tutti i brani, l'allievo potrà fare la registrazione, l'editing, il mixaggio in sede, presso lo studio Glance dell'accademia, oppure inviare i suoi pezzi registrati autonomamente. In questo caso l'editing, il mix e la finalizzazione avverranno anch'essi online e in diretta con il compositore, utilizzando le tecniche ormai testate dalle più grandi case di produzione musicale e discografiche e senza la necessità di venire in sede.

Anno Accademico 2019/2020 - Educational Music Academy giunge a una svolta determinante dalla sua apertura nel 2012.
Il percorso si arricchisce di nuovi incontri con musicisti, giornalisti, artisti di fama internazionale e tanti nuovi eventi in programma, come l'annuale partecipazione a "Piano City Milano", al prestigioso Festival "Naturalmente Pianoforte", organizzato dal giornalista e critico musicale Enzo Gentile, e molti altri ancora...
Educational Music Academy conferma e sviluppa il sodalizio con Believe Distribution Services, leader internazionale nella distribuzione digitale che, attraverso un contratto con Ema Edition, assicura la distribuzione in tutti i digital store e su tutte le piattaforme di streaming worldwide. Chi desidera partecipare all'accademia, può chiamare o scrivere alla segreteria per conoscere le modalità, i costi e i dettagli. Dovrà poi sottoporre le proprie musiche che saranno la base di partenza per il lavoro di tutto l'anno. Chi vorrà realizzare il proprio CD, se ritenuto idoneo, al termine del percorso potrà contattare la segreteria dell'Accademia per avere maggiori informazioni su contratti, logistica, costi di studio per registrazione e missaggi ed eventuali dettagli..

STRAORDINARI SUCCESSI PER I CD DEI NOSTRI COMPOSITORI PUBBLICATI DA EMA EDITION, SUBITO ENTRATI AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE ITUNES.